Avatars of War – Jade Guard

Da Edgard Ramos un bellissimo pezzo caratterizzato da un dettaglio eccellente.

JadeGuard_Ev

Appartenente alla stirpe degli Elfi della luce dell’universo di Warthrone la Guardiana di Giada è un’abilissima arciera che sfrutta la sua agilità e il suo arco per difendere il suo mondo.

JadeGuard_1

Questo kit si compone di due parti: il corpo e una stampata contenente due teste e l’insieme braccio e arco da incollare con colla cianoacrilica.

JadeGuard_6

I pezzi hanno una buona definizione e la stampa vanta un dettaglio incredibile soprattutto guardando al decoro dell’armatura leggera che ricopre il corpo dell’elfa. Schinieri e vambraci sono decorati da riccioli e ricoprono la tela dei vestiti; lo stesso decoro appare anche sui flettenti dell’arco, sul fodero della spada, sul corsetto e sul cappuccio del mantello.

JadeGuard_5

Il pesante mantello scende dalle spalle per distendersi in ampie volate sul corpo lasciando però scoperte le braccia e la faretra. Rispetto ad altri modelli dobbiamo rilevare uno spessore davvero eccessivo del mantello, come si nota dalla immagine riportata di seguito e un buon esercizio potrebbe consistere nella rimozione dello stesso per sostituirlo con uno molto più leggero e proporzionato realizzato in lamierino di stagno, Milliput o materia verde.

JadeGuard_9

Il kit è dotato poi di due teste stampate insieme al braccio sinistro e all’arco. Durante il trasporto, nonostante la cura nell’imballaggio una delle due teste si è staccata dalla materozza ma, fortunatamente non ha riportato danni irreparabili.

JadeGuard_3

Contrariamente al corpo, che ha linee di fusione quasi inesistenti, la testa senza cappuccio, che vede la chioma elfica scendere morbida sulle spalle della Guardiana di Giada fa notare una linea di fusione abbastanza marcata a livello del mento, un particolare che potrebbe creare qualche difficoltà a chi si avvicina per la prima volta al montaggio e alla pittura di questo tipo di miniature.

JadeGuard_8

Il dettaglio dei visi però è buono e con una pittura capace di sottolineare le forme elfiche del viso il risultato sarà sicuramente soddisfacente a tutti i livelli.

Produttore: Avatars of War
Web: Avatars of War
Prezzo: € 11,50

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.