21 Novembre 2024
Zublakh the Shaman

Zublakh the Shaman

Zublakh The Shaman è un bellissimo pezzo realizzato da Pegaso Models caratterizzato da un dettaglio e una qualità di stampa incredibili.

In guerra Dei e spiriti giocano un ruolo fondamentale e uno sciamano è ideale per farli combattere al proprio fianco.

Zublakh the Shaman è un pezzo che ritrae uno sciamano orco, scolpito da Olivier Bouchet in scala 1:32 per Pegaso Models.

Zublak The Shaman

Il kit

I pezzi che compongono questo modello sono contenuti nella classica scatola imbottita utilizzata da Pegaso e garantisce, come sempre, un trasporto senza sorprese. Questo pezzo si compone di sole cinque parti, tre in resina e due in metallo. La testa è realizzata in metallo bianco così come le zanne dello scheletro che troviamo su una delle spalle di Zublak, mentre il corpo il braccio e una parte del bastone sono realizzate in resina.

Zublak The Shaman

Scultura

Subito notiamo i volumi del corpo che sono perfettamente in linea con quello che ci potremmo aspettare da un personaggio facente parte della nobiltà orchesca.
Il tronco è ben proporzionato, forse leggermente più lungo di quello che ci potremmo aspettare, e le gambe sono tozze e muscolose.

Zublak The Shaman

Ogni singola fibra è rappresentata in maniera eccellente con volumi ben delineati e ben scolpiti. A coprire le parti inferiori del nostro orco troviamo un gonnellino in pelle attorniato da un piccolo teschio con un foro in testa, una piccola saccoccia e un piccolo amuleto.

Zublak The Shaman

Sulla gamba sinistra è posizionata una placca di acciaio a protezione dei colpi degli avversari. Un enorme mantello di pelle e pelo avvolge poi il nostro Zublak. Al suo interno troviamo altre saccocce dove, probabilmente, il nostro tiene le sue pozioni. In mano un bastone veramente ben scolpito che termina con un grosso rostro formato da quattro zanne legate assieme da cinghie di pelle su cui sono appesi vari ninnoli.

Zublak The Shaman

La testa è scolpita in modo eccellente con una mascella di generose proporzioni e una bassa fronte protetta da un teschio con due corna ben delineate. All’interno della mascella troviamo poi una dentatura davvero impressionante che conferisce al nostro orco un’espressione veramente cattiva.

Zublak The Shaman

Assemblaggio semplice

La scomposizione perfetta permette al modellista di qualsiasi livello di montare il tutto senza grossi problemi. Gli incastri sono buoni, tuttavia è da ripulire in maniera leggermente più attenta la zona dell’incastro della spalla destra che prevede gli innesti per le zanne del teschio che la protegge.
Come sempre la qualità di stampa è eccellente e il modello è praticamente esente da ogni tipo di linea di stampo.

Zublak The Shaman

Stampa

Il livello di dettaglio è eccellente, non abbiamo altre terminologie per dirlo. La pelle all’interno del mantello ha una trama che ricorda realisticamente la pelle conciata; anche all’esterno il pelo è originale e non ripetitivo. Il resto dei dettagli è sottile e riprodotto in modo esemplare.

Produttore: Pegaso Models
Distributore: Pegaso Models
Web: www.pegasomodels.it
Prezzo: circa € 40
Scultura: Olivier Bouchet
Artwork: Pietro Balloni

L’autore