Truce come solo un orco sa essere, ecco Grimkada Skulltaker di Infinity Miniatures, il primo pezzo realizzato da una piccola azienda italiana appena affacciatasi sul mercato.
Dalle segrete di un misterioso castello perso nelle nebbie del tempo ecco apparire Grimkada Skulltaker. I suoi passi rimbombano mentre sale le scale che lo portano alla luce del giorno e un fremito di terrore si manifesta nella folla raccolta nel castello della Regina cattiva in attesa di assistere all’esecuzione di chi ha aiutato l’eroe di turno ad evitare che il male trionfasse…
Infinity Miniatures – Grimkada Skulltaker: Unboxing
La miniatura ci arriva in una piccola scatola di cartone su cui è applicata l’adesivo della boxart che, oltre a mostrarci il pezzo, ci da informazioni sulla scala e sul contenuto della confezione. Attualmente questa è un render realizzato in computer grafica mentre per la boxart vera e propria dovremmo aspettare che Simona Bordonaro faccia la sua magia sulle forme di questo orco.
Al suo interno troviamo una busta contenente i pezzi necessari alla costruzione e un cartoncino di ringraziamento per aver acquistato un prodotto originale.
Il modello
Grimkada (scolpito da Alessandro Depaoli) si presenta scomposto in sei pezzi: testa, braccio destro, braccio sinistro, corpo, teschi pendenti e l’insieme della mano destra e della scure. Subito possiamo notare la cura nella scomposizione del modello che, una volta assemblato, richiede giusto un filo di filler per veder scomparire le giunzioni. La posa è quella che ci possiamo aspettare da un personaggio di questo tipo intento a trascinare la pesante scure sul terreno mentre si avvicina all’obbiettivo oggetto delle sue attenzioni.
Scultura
Realizzato utilizzando la tecnologia Cad 3D negli studi di Infinity Miniatures, Grimkada è un pezzo molto bello da osservare. Le grosse braccia e il corpo, dal ventre prominente e flaccido, trasmettono una sensazione di forza incredibile.
Le gambe, corte e avvolte in un rozzo paio di brache, amplificano questa sensazione di forza e lo fanno sembrare un avversario con cui è meglio evitare di avere a che fare. La scure, dalla lunga impugnatura ha una penna enorme adatta a spaccare le ossa degli avversari nel caso in cui il filo non riuscisse a penetrare le corazze.
Il nostro esemplare disponeva poi di due teste opzionali: una con l’elmo, una senza. La prima, secondo noi, è quella più adatta a dare l’idea di un orco cattivo e minaccioso sul campo di battaglia; la seconda, con due coppia di corna e forme del viso simmetriche lo rendono più adatto a stare al fianco di un Signore come guardia del corpo.
Su tutto il corpo troviamo poi un insieme di fasce, bende e catene che tengono in posizione lo spallaccio e le varie parti della rozza, quanto minima, corazza di questo personaggio.
Tutto è ben modellato e definito, specialmente il panneggio creato proprio dalle catene che pendono sulla muscolatura e sul ventre. La parte inferiore del corpo è coperta anteriormente da due gambali a piastre sovrapposte mentre sul retro troviamo un semplice paio di pantaloni; il tutto è sostenuto da una enorme cintura.
Stampa
Stampato in robusta resina grigia notiamo subito una qualità che non ha nulla da invidiare ad aziende ben più blasonate. I dettagli sono riprodotti in modo esemplare e non si notano difetti di alcun genere sia nelle parti principali sia in quelle più sottili come, per esempio, le unghie delle mani o le corna della testa. A prima vista notiamo poi l’assenza di qualsiasi tipo di linea di giunzione.
Infinity Miniatures – Grimkada Skulltaker: conclusioni
Un ottimo pezzo, ben modellato, ottimamente stampato e ricco di dettagli da mettere in evidenza in fase di pittura. Un inizio eccellente per Infinity Miniatures.