21 Novembre 2024
Scale 75 – Sarah Kilmister

La Sarah oggetto della nostra recensione è la più piccola tra le due (35mm e 75mm) prodotte da Scale 75 e appartiene alla serie Wargames Steampunk. Oltre alla scala ridotta, questo modello non è corredato dalla splendida moto che viene fornita con la corrispondente in 75mm.

Scale 75 Sarah Kilmister 35mm

Scale 75 – Scatola a prova di urto

La confezione di questo modello è una robusta scatola di plastica chiusa a pressione contenente il cartoncino fronte/retro della boxart.

Scale 75 Sarah Kilmister 35mm

Protetta da uno spesso strato di spugna troviamo quindi una busta contente la basetta rotonda da 32mm e il modello scomposto in due parti: corpo e gamba destra.

Una minore scala non significa però minori dettagli. Rispetto al modello in 75mm le proporzioni sono perfettamente rispettate così come la posa sfrontata. Vita sottile e gambe slanciate la rendono poi una delle figure più accattivanti della serie prodotta da Scale 75.

Scale 75 Sarah Kilmister 35mm

Sarah Kilmister – Scultura

La Sarah in 35mm è eccellente, con una proporzione degli elementi ideale per la scala. Gli elementi sono ben definiti così come i dettagli che non denotano alcuna approssimazione. Il viso è molto curato e aggraziato, con i capelli che si appoggiano morbidi sulle spalle.

Scale 75 Sarah Kilmister 35mm

Le braccia aprono naturalmente il giubbetto scoprendo le generose forme del seno racchiuso in un corpetto rigido. La pancia è ben definita così come i fianchi fasciati in una piccola minigonna a balze dalla cui cintura pende la pistola contenuta in una fondina davvero ben realizzata. Le gambe sono ben modellate e un paio di stivaloni alti quasi al ginocchio completano l’insieme.

Scale 75 Sarah Kilmister 35mm

Scale 75 – Stampa

La stampa del modello è all’altezza della qualità espressa dagli altri prodotti Scale 75 e a occhio riusciamo a notare solo una sottile linea di fusione che corre attorno alla figura.

Scale 75 Sarah Kilmister 35mm

Stessa cosa sulla gamba destra.

Scale 75 Sarah Kilmister 35mm

Nulla di preoccupante comunque: una leggera carteggiata o una passata con il dorso della lama del bisturi la eliminano senza lasciare praticamente traccia.

Sarah Kilmister – Conclusioni

In definitiva possiamo dire che questo modello di Sarah Kilmister di Scale 75 offre ottimi spunti sia per chi desiderasse un pezzo singolo da aggiungere alla propria collezione o a un proprio esercito o fazione sia per chi volesse creare un piccolo diorama a tema steampunk.

Sarah Kilmister, come gli altri modelli in 35mm delle serie Fantasy e Wargames Steampunk, è disponibile sia direttamente sul sito del produttore a un prezzo di circa 12 euro (spedizione esclusa) sia presso vari rivenditori.

L’autore