l’Ammiraglia Olga Kurganova di Raging Heroes ha una posa sfrontata, sigaretta alla mano, mantello al vento e un carattere fortissimo. Occhio a non rispettare i suoi ordini.
Raging Heroes è una piccola azienda nata grazie a una campagna Kickstarter e ha a catalogo alcune delle più interessanti miniature degli ultimi mesi. Appartenente alla linea “The toughest Girls of the Galaxy” e membro delle Kourganovas (di cui fanno parte le sorelle Ivanka e Malinka) Olga dimostra tutta la sua autorità andando all’attacco brandendo spada e pistola.
Realizzata in scala 28mm questa miniatura in metallo bianco è stata realizzata in quantità limitate.
Raging Heroes Olga Kurnikova – Scultura
Le forme dell’Ammiraglia si sviluppano in modo molto sensuale e focalizzano l’attenzione sul generoso decollete e sugli stivaloni.
Le gambe sono avvolte in due lunghi schinieri che, partendo dalle scarpe, abbracciano i pantaloni attillati grazie a numerose cinghie. La posa è nello stesso tempo autoritaria e sexy.
Il viso è ovale, con labbra carnose, naso fine e un cipiglio austero, soprattutto grazie al monocolo che richiama lo stile delle divise russe di fine ‘800 qui adattato in chiave futuristica. I capelli seguono le curve del vento che muove il mantello mentre le braccia amplificano l’autorità che questo pezzo è in grado di emanare.
Il braccio destro è poggiato spavaldamente sull’elsa della grande sciabola mentre il sinistro sostiene, a discrezione di chi andrà a montarlo, una sigaretta montata su un lungo bocchino o una pistola.
Un grande berretto da commissario dona ancora maggior carisma a questa figura.
Il retro del mantello, morbidamente panneggiato, vede un enorme teschio sovrastare il motto “только мертвые , увидели концу войны” (Solo i morti hanno visto la fine della guerra) coniato dal filosofo George Santayana nel 1924. Questo è scritto in cirillico a rilievo e permetterà al pittore di scegliere tra numerosi effetti cromatici per la sua realizzazione.
Il tutto è realizzato in modo molto pulito, senza ritiri o evidenti difetti di stampa. La linea di fusione è sottile e può essere eliminata molto semplicemente anche dai modellisti meno esperti.
Raging Heroes Olga Kurnikova – Scomposizione
Il modello è fornito in un’unica materozza che vede, oltre al corpo principale le due mani sinistre e una maschera antigas che può essere montata sul viso o utilizzata come elemento decorativo sulla basetta una volta creato l’ambiente in cui si vorrà far “vivere” la miniatura.
Il perno fuso nell’avambraccio sinistro è poco pronunciato e permette un ottimo innesto nel braccio mascherandone così la giunzione.
Olga Kurgakova si dimostra un modello più che soddisfacente per chi vuole non solo aggiungere un pezzo pregiato alla propria collezione ma, anche, un ottimo banco prova per imparare o affinare le proprie tecniche pittoriche grazie alla lunghezza degli arti e alla varietà di effetti che è possibile dare sulle varie zone del corpo.
Produttore: Raging Heroes
Web: http://www.ragingheroes.com
Prezzo: € 13,95