GreenStuffWorld Textured Rolling Pin

Dalla Spagna uno strumento semplice da usare e dalla resa incredibile

GreenStuffWorldRollingPin_9

Dal primo momento che abbiamo messo gli occhi su questo mattarello l’unico desiderio è stato di iniziare a produrre basette su scala industriale.

GreenStuffWorldRollingPin_5

Scherzi a parte ci siamo resi conto di quanto questo semplice strumento potesse semplificarci la vita nel ricreare semplicemente basette uniche e di sicuro effetto.

GreenStuffWorldRollingPin_2

Il Textured Rolling Pin di GreenStuffWorld è essenzialmente un cilindro di plexiglass inciso con varie texture (ne esistono 12 modelli differenti più uno completamente liscio) con cui incidere su stucco, Milliput o altri materiali di imbasettamento un determinato motivo, nel nostro caso “Celtic”.

GreenStuffWorldRollingPin_6

Fatto questo basta rifinire il profilo della basetta con un semplice cutter e lasciare asciugare; una volta seccato il materiale inciso basterà decorare la base e posizionarvi sopra il modello.

GreenStuffWorldRollingPin_3

L’uso è semplicissimo: miscelato lo stucco basta cospargere il Rolling Pin con un velo di borotalco e farglielo rotolare sopra applicando una leggera pressione. Così facendo il rullo trasferirà il pattern sullo stucco senza appiccicarvisi.

GreenStuffWorldRollingPin_8

Utilizzato in concomitanza con varie accessori (erba, pietrisco, sabbia, ecc.) il risultato non potrà che lasciare tutti a bocca aperta.

Testo e immagini: Alessandro Milini

Produttore e distributore: GreenStuffWorld
Prezzo: € 15 più spedizione

 

Un commento su “GreenStuffWorld Textured Rolling Pin”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.