Nato con la capacità di comunicare con gli spiriti il Negromante di Mindwork Games è qualcosa che non può mancare nella collezione di qualsiasi appassionato.
Realizzato in scala 70 mm questo pezzo è il primo della serie Ancient Tales di Mindwork Games ed è un kit in resina composto da cinque stampate. Queste sono contenute in una scatola di cartone imbottita in modo esemplare.
Mindwork Games Necromancer – il kit
La parte più grande di queste stampate è, ovviamente, il corpo a cui fanno seguito quattro sprue più piccole.
Il corpo è realizzato in un unico pezzo mentre le altre stampate sono dedicate a tutti gli accessori e al bastone che serve per la realizzazione di questo pezzo.
Per tutti vale una pulizia e un dettaglio eccellente anche grazie a un procedimento di stampa molto curato da parte di Pegaso Models.
La resina è sufficientemente elastica per permettere di manipolare i pezzi senza romperli e permette di stampare pezzi davvero fini come gli acchiappasogni e le piume che da soli sono praticamente dei capolavori.
Per provare la resistenza della resina abbiamo staccato manualmente la bisaccia dal supporto senza alcun problema.
Mindwork Games Necromancer – Scultura
La posa del nostro sciamano, frutto della bellissima scultura di Lucas Pina Penichet, lo vede chiamare a raccolta gli spiriti alzando un braccio mentre con l’altro si sorregge al suo bastone pieno di manufatti di vario tipo.
La muscolatura ha forme veramente interessanti per sperimentare soluzioni di vario tipo. Il corpo dello sciamano è snello muscoloso allo stesso tempo e l’espressione del viso è intensa e decisa.
Il panneggio è realizzato in maniera non eccessiva e permette di utilizzare la superficie della veste come una tela da dipingere enfatizzando ombre e luci.
Produttore: Mindwork Games
Distributore: Kimera Models
Web: Mindwork Studio
Prezzo: € 40
Scultura: Lucas Pina Penichet
Artwork: Fausto Palumbo